Insonnia e agitazione sono spesso presenti nella nostra vita soprattutto in momenti particolari, quando siamo messi alla prova.

Esistono moltissime soluzioni possibili per alleviare questo tipo di disagio.

Si possono utilizzare tecniche di rilassamento, si può fare attività fisica intensa, meglio se al mattino, per scaricare l’eccesso di adrenalina. Si può ricorrere alla fitoterapia, all’uso di integratori oppure modificare l’alimentazione.

Ma si può ricorrere anche al’’omeopatia. In questo caso si evitano interferenze con altri farmaci che a volte le persone assumono. Esistono in commercio molti farmaci complessi omeopatici. L’insieme di più principi attivi copre più sfumature di uno stesso problema.

Insonnia e agitazione: un aiuto dall’omeopatia

Esistono anche delle formule ormai in uso da molti decenni con efficacia ormai consolidata. Una di queste è il Datif PC, compresse prodotte dai Laboratoires Boiron. E’ una formula originale, contiene sei farmaci omeopatici che formano una sinergia molto efficace per calmare l’ansia e tutte le sue manifestazioni, soprattutto a livello dell’apparato digerente (nausea, senso di pienezza, dolori ecc)  oppure l’insonnia.

Datif PC è un farmaco omeopatico in compresse. Per avere un buon effetto è bene far sciogliere in bocca 2 compresse insieme per tre volte al giorno. In caso di grande agitazione possono essere assunte più volte al giorno.

Pin It on Pinterest

Share This