Bioginnastica e olio di argan

Bioginnastica e olio di argan

Bioginnastica insieme a Etoile d’Argan ci ha regalato una splendida serata in cui abbiamo imparato a prenderci cura del nostro viso con il massaggio e l’uso di olio di Argan puro e di ottima qualità.

La pelle è l’organo con cui entriamo in contatto con il mondo. Quindi è indispensabile trattarla bene. Sulla pelle vengono mostrate le nostre problematiche (macchie, eczemi, irritazioni, ecc). In realtà queste sono espressioni di disagi interiori. Quindi occludere la pelle con prodotti scadenti può solo peggiorare i nostri disturbi.

Il benessere parte dal nostro interno e si mostra al mondo attraverso il nostro viso. Quindi curiamolo perchè possa sorridere. Stefania Tronconi, ideatrice del metodo Bioginnastica, ci ha insegnato ad “allenarlo” con esercizi e massaggi specifici. Durante la giornata spesso ci irrigidiamo nella postura di spalle, collo e mandibola. E, come se non bastasse, respiriamo in modo estremamente superficiale. Quindi allo specchio comincia ad apparire un volto segnato e spento. Pensate che il semplice contrarre troppo la mandibola porta alla caduta degli zigomi, accentuazione delle pieghe nasogeniane e ci regala un bel collo da pellicano!

Stefania ci ha regalato una serie di esercizi di ginnastica facciale (link) per migliorare il nostro aspetto. E per ottenere una resa ottimale abbiamo fattio Bioginnastica utilizzando i prodotti che ci ha portato Vilma Garattoni titolare dell’azienda Ges (link all azienda Ges elettromedicali).

Vilma ci ha illustrato la qualità dell’olio di argan che è alla base di tutta la linea Etoile d’Argan. Questo olio ha una qualità certificata in purezza, biologico e viene preparato da cooperative di donne in Marocco. Noi l’abbiamo provato solo sul viso, ma una vera cura naturale si ottiene utilizzandolo su tutto il corpo. Possiamo farne un impacco per i capelli, usarlo nella secchezza vaginale, nel trattamento delle piaghe, delle cicatrici. Il consiglio è quello di applicare l’olio sul viso umido (link articolo olii per il viso).

Allora abbiamo capito che per essere belle…bisogna impegnarsi? Esercizio, respirazione, Bioginnastica e prodotti di qualità!

Bioginnastica e olio di argan
Bioginnastica e olio di argan
Bioginnastica e olio di argan
Bioginnastica e olio di argan
 

Author: Kasia

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*